Doppia assemblea pubblica ad Ascoli e Ancona sabato - 11 marzo - Con Sergio Bellavita

Libreria Rinascita e Dopolavoro Ferroviario Ancona- su Contrattazione nazionale e contro rinnovi al ribasso in molti comparti- Avvio della fase congressuale del sindacato di base

L’Usb ha organizzato per sabato 11 marzo una doppia assemblea pubblica aperta per discutere con delegati, iscritti, simpatizzanti e lavoratori , le questioni più spinose che riguardano il mondo del lavoro, nelle fabbriche e in tutte le aziende di produzione e servizi del territorio. Gli incontri si terrano ad Ascoli Piceno, alle 11 del mattino, presso la libreria Rinascita, in Piazza Roma, e il pomeriggio alle 15 presso il Dopolavoro ferroviario di Ancona, nei pressi di via Giordano Bruno (zona Piazza Ugo Bassi).Al centro del dibattito, la riaffermazione della centralità di una buona contrattazione nazionale anche alla luce dei molti rinnovi siglati al ribasso con i datori di lavoro da altre organizzazioni sindacali, nei più diversi comparti : dalla gomma e plastica alla metalmeccanica, dagli alimentari all’igiene ambientale. Alle assemblee, aperte a tutti i cittadini, residenti, rappresentanti di forze sociali parteciperà Sergio Bellavita, ex membro della segreteria nazionale Fiom-Cigl ed ora componente dell’Esecutivo nazionale dell’USB. Nell’occasione, oltre ad approfondire i termini e le prospettive per i lavoratori dei contratti di categoria nei vari comparti – molto importanti per centinaia di fabbriche e aziende di tutte le Marche che operano nella metalmeccanica, gomma e plastica, agroalimentare – verrà avviata la fase congressuale del sindacato di base. Interverranno il segretario regionale Usb Andrea Quaglietti, e i delegati provinciali e territoriali di tutta la regione. Tra questi anche i responsabili della sezione Pensionati. L’Usb nel corso dell’ultimo anno ha aperto altre due sedi stabili a Fermo ed Ancona, dopo quella di Ascoli. In forte crescita gli iscritti e i delegati Rsu sia nel pubblico che nel privato.

Info 3494103507- 0736256243
Usb