Ascoli Piceno: ai dipendenti AST 150 euro medi in meno

Ascoli Piceno -

La produttività 2021 è stata sottratta a tutti i lavoratori di € 324.000! Ci rubano il salario in media ogni lavoratore perderà €150.

Denunciamo una vera e propria rapina ai danni di tutti noi: nel 2021 sono stati brutalmente sottratti €324.000 dalle nostre tasche.

Questo è un furto legalizzato, perpetrato da CGIL, CISL, UIL, FIALS e UGL, sindacati complici che invece di proteggere gli interessi dei lavoratori che li sostengono, gli tagliano il salario accessorio già scarso!

Questi sindacati hanno invece sottoscritto un accordo a perdere, che sta distruggendo il nostro benessere. Il cosiddetto "prestito" di €495.000 del 2021 è stato ridotto solamente grazie agli aumenti previsti dal nuovo CCNL. Ma ora, grazie alla loro complicità, non si tratta più di un prestito: si tratta di una vera e propria "rapina" del nostro salario accessorio.

Questo significa che ciascuno di noi perderà in media ben €150 con il pagamento della produttività 2021, mentre loro continuano a fare "affari”, per pochi, a spese nostre!

Dov'è finita la clausola di salvaguardia tanto decantata? È svanita nel nulla, mentre i lavoratori della AST AP, rimangono sempre i più poveri delle Marche.

Basta accordi a perdere! È ora di lottare per i nostri diritti e il nostro salario. Uniamoci e reagiamo!
Insieme, possiamo ribaltare questa situazione ingiusta e riappropriarci di ciò che ci spetta di diritto.

USB Ascoli Piceno

NurSind Ascoli Piceno