Assemblea pubblica USB Ascoli Piceno e Fermo: introduciamo il reato di omicidio sul lavoro e il salario minimo legale

Ascoli Piceno -

L’Organizzazione Sindacale USB di Ascoli Piceno - Fermo ha organizzato una Assemblea Pubblica per il giorno 25.11.2023 ore 15:30 presso la Nuova Sala Convegni sita in Centobuchi di Monteprandone (AP) – P.zza dell’Unità per illustrare ed approfondire le due leggi di iniziativa popolare su cui tutta l’Organizzazione Sindacale a livello nazionale è impegnata.

Si tratta della volontà, attraverso la raccolta delle firme dei cittadini, di portare all’attenzione del Parlamento Italiano le proposte di legge per l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro e lesioni gravissime e per una legge sul salario minimo a 10 Euro l’ora.

L’Assemblea è aperta a lavoratrici, lavoratori, cittadini e a tutti coloro che sono interessati a tali problematiche che affondano le loro radici nella carne viva e nella vita reale della classe lavoratrice poiché la questione della sicurezza e del salario sono alla base del rapporto di lavoro. Fermare lo stillicidio di infortuni mortali o con conseguenti gravissime per chi li subisce e garantire un salario orario sotto il quale nessun lavoratore può essere retribuito, sono obbiettivi di dignità e civiltà che possono essere raggiunti solo con interventi legislativi concreti e mirati.

Agli interventi di lavoratori e lavoratrici sia del settore privato che pubblico, si alterneranno anche i contributi di Luigi Iasci di USB Confederale Nazionale, Giorgio Cremaschi di Potere al Popolo e di Maurizio Acerbo Segretario Nazionale di Rifondazione Comunista.
Nell’occasione saranno raccolte le firme a sostegno delle due leggi di iniziativa popolare.

Usb Ascoli Piceno - Fermo