Ancona, Rete ISIDE- USB: 11 luglio nuova apertura sportello contro discriminazioni, molestie e violenza di genere nei luoghi di lavoro

Rete ISIDE e USB insieme. Una partnership collaudata, formalizzata in un protocollo di intesa su salute e sicurezza sul lavoro, con l’obbiettivo della tutela delle lavoratrici e dei lavoratori ed esplicata attraverso diversi progetti con la sicurezza come comune denominatore. Nello svolgimento delle rispettive attività istituzionali e sindacali ci si è resi conto che non poteva mancare un deciso intervento contro discriminazioni e molestie, spesso, ma non solo, sotto forma di mobbing e bossing.

Da questa considerazione muove il progetto di Rete Iside contro le discriminazioni, le molestie e le violenze di genere perpetrate sul luogo di lavoro, progetto cui, anche alle nostre latitudini, è apparso naturale aderire aprendo, anche ad Ancona, uno sportello dedicato a chi subisce questo tipo di abusi.

Uno sportello che sarà di supporto nel percorso affrontato dalle vittime, uno sportello però che vuole essere anche stimolo alla denuncia e che sarà elemento di formazione e di consapevolezza.

Ad Ancona lo sportello, frutto della collaborazione tra Unione Sindacale di Base e Rete Iside, sarà operativo dall’11 luglio prossimo presso la sede Usb di piazza Medaglie d’Oro. Tel. 0712072091- Ogni Sabato mattino dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Per non restare in silenzio contro molestie, discriminazioni e violenza di genere sui luoghi di lavoro!

Ancona, 10/07/2024

USB