Ast Ascoli Piceno: finalmente le stabilizzazioni Covid, grazie alle mobilitazioni

Ascoli Piceno -

Grazie alla mobilitazione e alla proclamazione dello sciopero, confermato per il 22 marzo 2024, AST AP ha pubblicato 4 determinazioni (84, 85, 86 e 87) che finalmente attestano le stabilizzazioni Covid richieste con forza dalle scriventi OO.SS. da mesi.
E guarda caso, proprio a pochi giorni dalla proclamazione dello Sciopero! È un grande risultato ottenuto grazie alla lotta dei lavoratori, supportata dalle nostre sigle sindacali, che finalmente riconosce loro un posto a tempo indeterminato, garantendo stabilità lavorativa e contribuendo alla solidità della nostra sanità pubblica.
Altri sindacati, silenziosi e complici, non hanno fatto nulla per questo risultato!
Anzi, pur avendo ricevuto comunicazioni prima dell'uscita delle determine, il loro comportamento evidenzia probabilmente la "complicità" con la direzione aziendale!
Questo risultato è da attribuire alla mobilitazione e alla proclamazione dello sciopero da parte di USB e Nursind, che ha costretto la direzione ad attuare le stabilizzazioni.
Stiamo valutando se il numero delle stabilizzazioni riguardi l'intero personale, come richiesto da noi e da tutti coloro che soddisfano i requisiti Covid. Per ora, è un grande risultato che rafforza la nostra determinazione e la convinzione che solo la lotta dei lavoratori possa portare a dei cambiamenti concreti.
Continueremo a batterci per tutelare i diritti dei lavoratori e per preservare la sanità pubblica.
E possiamo già dire che invitiamo tutte e tutti allo sciopero del 22 dato che NON sono stati stabilizzati tutti, come previsto nel piano del fabbisogno 2024, con una perdita di personale inaccettabile dato che hanno requisiti Covid. E non basta, vista la carenza di personale.