Fermo, una domenica rovente per i trasporti

Fermo -

Domenica 26 giugno i lavoratori del trasporto pubblico della Steat impegnati sulla linea Porto San Giorgio/ Lido 3 Archi hanno avuto enormi difficoltà nello svolgimento del servizio. USB Lavoro Privato di Fermo ha denunciato le innumerevoli difficoltà nello svolgimento del servizio di Trasporto Pubblico Locale.

Già in mattinata c'erano state le prime avvisaglie, ma con il trascorrere delle ore la condizione è peggiorata arrivando al punto di far intervenire il carroattrezzi per la rimozione forzata di alcune vetture che impedivano il transito del bus.

Alle ore 15:15 addirittura è stata chiamata ad intervenire una pattuglia della Guardia di Finanza , in quanto il Comando di Polizia Locale di Porto San Giorgio non era reperibile. L'intervento delle forze dell'ordine ha consentito all'autista di eseguire una retromarcia per circa 300 metri da Via Boni fino a Via Genova.

Le difficoltà maggiori si sono avute in viale Cavallotti traversa via Boni, via Boni traversa via Mazzini, sottopassi di Lido di Fermo e Casabianca, piazza Matteotti (Porto San Giorgio), Largo Calzecchi (Fermo).

La conseguenza diretta è stato il ritardo sulle linee, con cambiamento del percorso e annullamento di alcune corse con relativo disagio per l'utenza.

Andrea Matè

Coordinamento USB Lavoro Privato Fermo