incontro positivo con il Presidente della Provincia sulla crisi di Conerobus
Nella giornata di oggi, venerdì 24 ottobre 2025, una delegazione di USB Lavoro Privato Ancona ha incontrato il Presidente della Provincia di Ancona, Daniele Carnevali, per esporre le proprie proposte concrete di intervento sulla crisi di Conerobus.
Durante l'incontro USB ha ribadito che la sola proposta di utilizzo del Fondo di Solidarietà non è sufficiente a risolvere la profonda crisi economica e gestionale dell'azienda. E' necessario un intervento coordinato e immediato, in cui ognuno - Regione Marche, Comune di Ancona, Provincia e soci privati - faccia la propria parte, per garantire la continuità del servizio e la tutela dei lavoratori.
Il Presidente Carnevali si è dichiarato favorevole e disponibile condividendo la nostra analisi e riconoscendo che serve una risposta complessiva che non si limiti a misure tampone ma punti alla trasparenza, al risanamento e alla piena funzionalità del servizio pubblico di trasporto.
USB Lavoro Privato Ancona ritiene l'incontro positivo e ringrazia il Presidente Carnevali per la disponibilità e la chiarezza dimostrata. Abbiamo condiviso la necessità di un percorso basato su conoscenza reale dei conti e responsabilità diretta di ogni soggetto coinvolto, come unico modo per salvae Conerobus e tutelare i lavoratori.
USB Lavoro Privato Ancona continuerà a vigilare e a promuovere ogni azione utile per garantire un trasporto pubblico sicuro, stabile e sotto controllo pubblico.
USB Lavoro Privato Ancona