La RSU AST Ascoli Piceno non può essere strumentalizzata da nessuno! Inaccettabile che sia di fatto esautorata da Cgil Cisl Fials e Ugl

Ascoli Piceno -

Le scriventi organizza sindacali, che in RSU hanno eletto nelle loro liste 10 delegati RSU, intendono informare correttamente le SV, dato che si rimane sgomenti nel leggere a mezzo stampa due presunti comunicati stampa\ lettere a Voi inviate a nome RSU AST AP, ma questo è assolutamente impossibile dato che NON vi è stata alcuna convocazione del suddetto organismo sindacale e pertanto è impossibile che sia stata discussa né tanto meno approvata dalla RSU AST AP, tanto è vero che i 10 delegati RSU eletti nelle liste delle scriventi OOSS, ne sono venuti a conoscenza a mezzo stampa!

Pertanto le lettere\ comunicati stampa recenti da voi letti e pubblicati non sono attribuibili certamente alla RSU AST AP, ma alle sole OOSS CGIL CISL FIALS UGL, che “millantano” anche organo eletto dai lavoratori che, lo ricordiamo, è organismo autonomo e lo ribadiamo non è stato nemmeno convocato!

Per tutto quanto sopra è del tutto evidente che le lettere non possono in alcun modo essere attribuibili alla RSU AST AP, che lo ricordiamo è un organismo collegiale, che assume le decisioni dopo confronto e a maggioranza palese dei suoi componenti (30), come recita inequivocabilmente l’Accordo Collettivo Nazionale Quadro vigente sottoscritto dalle scriventi e da tutte le organizzazioni sindacali, organismo eletto dai lavoratori e non può essere utilizzata a proprio piacimento da nessuno! È un vero e proprio attacco alla Democrazia!

Ed è grave molto grave che il coordinatore RSU si presti a questo “utilizzo” dell’organo eletto dai lavoratori… per decenza e per rispetto dei lavoratori dovrebbe DIMETTERSI!

Tanto vi era dovuto per corretta informazione, in modo che possiate valutare correttamente.

NurSind Ascoli Piceno

USB Ascoli Piceno

Nursing-up Ascoli Piceno