Sanità Marche, Area Vasta 5: Asur torna al tavolo della trattativa, USB revoca lo stato di agitazione. La lotta paga!
Venerdì 19 marzo si è svolto in modalità telematica il secondo incontro alla prefettura di Ascoli Piceno per la procedura di raffreddamento e conciliazione ai sensi della legge 146/90, incontro presieduto dal Capo di Gabinetto del Prefetto di Ascoli Piceno Carlo Tratturo, presenti la delegazione USB Federazione Provinciale AP e USB Av5, il direttore ASUR dott.ssa Storti, il direttore amministrativo ASUR e il Direttore AV5.
L’USB ha ottenuto, oggi, la presenza dell’ASUR e l’accoglimento, di fatto, dei punti posti all’attenzione: ASUR si è impegnata al ritorno al tavolo della trattativa, con una convocazione promessa già per lunedi prossimo. Dopo mesi di latitanza il direttore ASUR si occuperà delle problematiche e dei punti posti all’attenzione da USB, che riguardano la totalità delle lavoratrici e lavoratori.
USB ha di fatto “costretto” il direttore ASUR a svolgere il suo ruolo, essendo titolare della trattativa, e a prendere atto che ci sono numerose problematiche irrisolte, degne di essere affrontate senza rinvii e risolte dal punto di vista contrattuale, economico e normativo.
USB accoglie favorevolmente la disponibilità dell’ASUR, si ritiene soddisfatta dei risultati ottenuti nei due incontri e per questo revoca lo stato di agitazione.
Chiaramente ora ci attendiamo che le problematiche da noi poste all’attenzione siano affrontate e risolte. In caso contrario USB non potrà esimersi dall’intraprendere nuovamente tutte le azioni ritenute idonee a tutela delle lavoratrici e lavoratori della Area Vasta 5.
L’USB ha ottenuto per le lavoratrici e lavoratori dei primi risultati. Continueremo a lottare, al tavolo della Trattativa, da lavoratori per i lavoratori, certi che questo è il miglior modo di fare sindacato e convinti che la lotta paga!
Salario Diritti Dignità… con USB si può!
USB Sanità Marche
USB Area Vasta 5