Sanità, mercoledì 22 manifestano ad Ancona gli idonei dei concorsi Marche per chiedere lo sblocco delle assunzioni dalle graduatorie

Ancona -

Mercoledì 22 febbraio gli idonei dei concorsi indetti per la Sanità delle Marche manifestano dalle ore 10 alle ore 13 nel piazzale M. Loi, antistante il palazzo della Regione Marche, per chiedere le assunzioni dalle graduatorie, che procedono lentamente o sono del tutto bloccate da mesi. 

È arrivato il momento di manifestare con forza e determinazione per ottenere lo sblocco e lo scorrimento delle graduatorie fino a esaurimento per assunzioni stabili, di cui la sanità pubblica regionale ha necessità con urgenza, e non far decadere le graduatorie prossime alla scadenza, di farsi carico al presidente della Regione e all’Assessore alla Sanità di farsi carico di appoggiare l’emendamento per la loro proroga in discussione in Parlamento. 

Chiediamo che i criteri sinora adottati dello scorrimento delle graduatorie stesse siano resi noti e, in caso, di rivedere i criteri di utilizzo. 

Manifestiamo per chiedere di rivedere i piani di fabbisogno del personale 2023/2025 delle 7 Aziende Sanitarie Regionali, prevedendo un piano assunzioni straordinario in grado di chiamare tutte e tutti gli idonei, che chiedono solo di lavorare nel Servizio Sanitario Regionale. 

È del tutto paradossale, in una sanità che non trova personale e appalta a cooperative servizi, non utilizzare le graduatorie concorsuali in essere di infermieri e OSS e altri professionisti della salute. 

Insieme siamo imbattibili

USB Pubblico Impiego Marche